Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Deliberazione del 16 ottobre il Comitato Centrale dell’Albo ha stabilito che “Le variazioni riguardanti la denominazione o la ragione sociale, la forma giuridica, l’indirizzo della sede o della sede legale, gli organi sociali, le trasformazioni societarie e le cancellazioni comunicate al registro delle imprese o al repertorio delle notizie economiche e amministrative dai soggetti iscritti all’Albo si intendono comunicate anche alle competenti Sezioni regionali e provinciali e sono acquisite d’ufficio da parte delle Sezioni stesse mediante la rete telematica delle camere di commercio.
Resta l’obbligo di comunicare variazioni come:
– il cambio di legale rappresentante per consentire all’Albo di verificare i requisiti soggettivi;
– ripresentazione dei libretti di circolazione in caso di variazione di ragione sociale e/o titolarità dei veicoli.
Rimangono gli obblighi di comunicare le consuete variazioni in merito a: cancellazione categorie e classi, variazione di classi dimensionale, inserimento e/o cancellazioni tipologie di rifiuto, inserimenti/revoche Responsabili Tecnici, inserimento/cancellazione veicoli, cambi targhe e uso dei veicoli, adeguamenti capacità finanziaria e variazioni in merito alle polizze fideiussorie.